Varie sedi
Torino
Una prospettiva insolita dalla quale assaporare opere teatrali moderne e classiche, un incontro di gusto fra creatività artistica e immaginazione cuciniera dal quale nascono fantasiose ideazioni culinarie dedicate a Shakespeare, Goldoni, Pirandello, Brecht… da assaporare a tavola o sul web.
MUV – Museo della civiltà Villanoviana
Villanova di Castenaso (Bologna)
In rassegna materiali e oggetti dal IX alla metà del VI secolo a.C. riguardanti sia necropoli villanoviane che l'abitato protostorico di Castenaso. E' possibile anche ammirare una sepoltura ad inumazione del VI secolo a.C. e altri materiali provenienti dagli scavi del 2014 della Chiesa nuova, tra cui una stele protofelsinea
Castello Estense
Ferrara
Emilia Romagna
Nella splendida cornice del Castello Estense saranno allestiti alcuni dei capolavori di Giovanni Boldini e Filippo de Pisis, i due pittori ferraresi che furono protagonisti della scena artistica internazionale tra Otto e Novecento. Non una mostra ma un allestimento semi temporaneo, che intende riconsegnare al pubblico parte del patrimonio rimasto celato in seguito al terremoto del 2012.
Vedi altri eventi Torna su